Gregorio Paltrinieri è il nuovo Ambassador del Gruppo BasicNet



Fra gli atleti più amati e virtuosi dello sport italiano, vincitore di una medaglia d’oro olimpica e di 4 titoli mondiali di nuoto, Gregorio Paltrinieri si lega per il prossimo triennio al Gruppo BasicNet e ai suoi marchi, leader nei settori dell’abbigliamento sportivo, casual e lifestyle.

Nato a Carpi il 5 settembre 1994, campione trasversale del nuoto in vasca e acque libere, l’ultima delle sue 3 medaglie olimpiche è il bronzo della 10 chilometri di Tokyo 2020, dopo il titolo dei 1500 metri a Rio 2016 e l’argento negli 800 metri in Giappone. Bello e moderno, eclettico e resistente, Gregorio è come i brand che vestirà nel suo tempo libero – Kappa®, Robe di Kappa®, K-Way®, Superga®, Briko® e Sebago® – e di cui è nuovo Ambassador.

Gregorio Paltrinieri: «Mi sono sempre trovato a mio agio a indossare prodotti quali Robe di Kappa®, K-Way® e non ultimo Sebago® che, come noi atleti olimpici, rappresentano l’Italia nel mondo. E lo fanno con la bellezza pratica e la libera eleganza delle loro collezioni, diventate icone moderne del Made in Italy».

Il Gruppo BasicNet ha scelto Gregorio Paltrinieri per la sua natura variabile che negli anni l’ha spinto sempre più “a fondo”, a “vincere altrove”, alla ricerca di nuove sfide e della pura essenza nel mare della vita. Nelle acque libere dello sport e di uno stile perfettamente funzionale. 

Alessandro Boglione, amministratore delegato di BasicItalia, licenziatario italiano di proprietà della capogruppo BasicNet: «Mi riempie di orgoglio associare i nostri marchi a uno sportivo del calibro di Gregorio, campione olimpico e bandiera italiana nel mondo, con il quale condividiamo i valori e la determinazione nel ricercare l’eccellenza all’insegna della qualità e dell’innovazione. Siamo onorati di poter accompagnare questo atleta nel suo percorso professionale e di poter continuare con lui a portare in alto il nome del nostro Paese nello sport».

Nessun commento