adidas nuovo sponsor del Liverpool

Il Liverpool e Adidas hanno ufficialmente annunciato un nuovo accordo pluriennale che vedrà il brand tedesco tornare a essere lo sponsor tecnico del club a partire dal 1° agosto 2025.
Questa partnership segna il terzo periodo in cui Adidas sarà lo sponsor tecnico del Liverpool, dopo le precedenti collaborazioni dal 1985 al 1996 e dal 2006 al 2012.
Adidas fornirà le divise da partita, l'abbigliamento da allenamento e l'abbigliamento street per tutte le squadre del Liverpool (maschile, femminile, Academy) e per lo staff della LFC Foundation.
Il cambio di sponsor tecnico da Nike ad Adidas garantirà al Liverpool oltre 60 milioni di sterline a stagione, equivalenti a oltre 71 milioni di euro al cambio attuale.
Entusiasmo da entrambe le parti.
Billy Hogan (Amministratore Delegato del Liverpool): Ha espresso grande entusiasmo per il ritorno di Adidas nella "famiglia del Liverpool", ricordando i successi passati e la creazione di "alcune delle maglie più iconiche della storia del Liverpool". Ha inoltre ringraziato Nike per il supporto negli ultimi cinque anni.
"Tutti al club sono entusiasti di accogliere Adidas di nuovo nella famiglia del Liverpool. Abbiamo avuto un successo fantastico insieme in passato e creato alcune delle maglie più iconiche della storia del Liverpool." "Adidas e Liverpool condividono l’ambizione di successo e non potremmo essere più entusiasti di rinnovare questa partnership mentre ci prepariamo a creare altre maglie incredibili per migliorare le performance in campo. Vogliamo ringraziare Nike per il supporto negli ultimi cinque anni e augurare loro il meglio per il futuro."
Bjørn Gulden (Amministratore Delegato di Adidas): Ha dichiarato l'estremo entusiasmo di Adidas per la riunione con il Liverpool, definendo il club uno dei "nomi più grandi e iconici del calcio mondiale" con una "fanbase enorme". Ha sottolineato come le maglie delle precedenti partnership siano state tra le "più grandi mai create" e ha espresso l'onore di fornire nuovamente tecnologia all'avanguardia ai giocatori e di creare nuove maglie iconiche per i tifosi.
"Siamo estremamente entusiasti che Adidas e il Liverpool Football Club si uniscano di nuovo. Il club è uno dei nomi più grandi e iconici del calcio mondiale, con una fanbase enorme. Le maglie indossate durante le precedenti partnership sono alcune delle più grandi mai create. Siamo onorati di poter di nuovo fornire ai giocatori la tecnologia all’avanguardia per competere ai massimi livelli e non vediamo l’ora di creare altre maglie iconiche per i tifosi."
Post a Comment