Tiki taka social. Apre un nuovo spazio 2.0 in casa Barça

Più che un club. Più che un account. Apre un nuovo spazio social 2.0 in casa Barça.
A partire da oggi i tifosi blaugrana hanno un nuovo strumento a  disposizione, che permette loro di controllare la presenza on line di fan e followers sugli account della loro squadra.

Si perchè il Barcellona ha un seguito social di ben 76 milioni divisi tra i 9 account Facebook che comprendono Barcatv, la fondazione, ed altri sport come basket, pallamao etc (essendo il Barcellona una polisportiva) i 15 mln di Twitter, il canale You tube, Google+ e l'immancabile Instagram. Senza dimenticare la presenza sui social asiatici come Tencent e Line. Numero che sale a 178 milioni se contiamo il seguito dei giocatori catalani sui siti (scontato dire che vince Messi con 48 milioni)

FBC Social, questo il nome della dello spazio, una pagina che racchiude in se tutti i 27 account della squadra aggiornati in tempo reale con le ultime foto pubblicate e la crescita cronologica dei fan.

Attraverso questa innovativa idea si può seguire, giorno dopo giorno, l'evolversi dei blaugrana sui social network. Il seguito dei catalani nell'ultimo anno è aumentato di ben 13 milioni di utenti. Tanti da poter riempire il Camp Nou quasi 132 volte.

Sara Messina

Nessun commento