Novak Djokovic è il nuovo ambasciatore del brand Peugeot

L'ex numero uno del tennis mondiale Novak Djokovic è diventato testimonial glogale della casa automobilistica francese Peugeot.

Il serbo ha firmato un contratto della durata di tre anni: quest'accordo con Peugeot è il primo che Novak sigla da  quando è entrato nella scuderia della IMG.

La scelta del brand francese di puntare su Djokovic è dovuta in particolar modo alla sua fama mondiale, soprattutto in Cina (primo mercato automobilistico planetario). In base all’accordo Peugeot potrà utilizzare l’immagine di Djokovic in tutto il mondo per promuovere automobili, ciclomotori e biciclette e il marchio del Leone comparirà sulla manica sinistra della maglietta del tennista in tutti i tornei. 

"Sono felice di rappresentare una grande casa automobilistica francese, riconosciuta in tutto il mondo, con una storia industriale che risale a 200 anni" queste le parole di Djokovic apparse in un comunicato. "Nei miei occhi Peugeot incarna l'eleganza francese, la raffinatezza e l'espressione di una certa arte di vivere".

La stella del tennis può vantare partnership con diversi marchi internazionali tra cui Uniqlo, Adidas e Head.

Giuseppe Berardi

Nessun commento