Il Barcellona pronto a cedere i naming rights del Camp Nou a Qatar Airways

Pochi giorni fa sembrava un amore finito quello tra il Barcellona e il suo sponsor principale Qatar Airways, invece, è notizia di ieri, che la partnership potrebbe ampliarsi.

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese ‘The Guardian’, la collaborazione tra il club catalano e i qatarioti potrebbe estendersi anche per lo stadio.

Così come per i rivali del Real Madrid, anche il Barcellona è disponibile a cedere i naming rights dello stadio a un partner mediorientale.

Il presidente della Qatar Airways, Akbar al-Baker, ha recentemente dato la notizia del potenziale cambiamento parlando dei nuovi termini di sponsorizzazione con il club spagnolo.

“La nostra azienda valuta tutte le possibilità”, ha detto al-Baker. “Siamo aperti alle sorprese e una di queste potrebbe essere collegata al nome del Camp Nou. Qatar Airways e Barcellona hanno gli stessi valori. E' possibile che il nostro nome venga aggiunto al Camp Nou“.

Nei giorni scorsi si era parlato della fine del rapporto tra lòe parti per ragioni di tipo etico, legati ai problemi politici del Qatar, ma a scacciare i dubbi ci ha pensato Javier Faus, vice-presidente del Barcellona: “Abbiamo bisogno di un nuovo sponsor e non abbiamo problemi con il Qatar, quindi sarà una decisione veloce,”.

Nessun commento