L'azienda vinicola Umberto Cesari in partnership con il Bologna F.C

Umberto Cesari, azienda bolognese leader nella produzione vinicola italiana, sarà, a partire da questa stagione, partner del Bologna Fc 1909 nonché fornitore ufficiale ed esclusivo di vini per le aree ospitalità dello stadio Dall'Ara.

L’azienda, che si estende per 350 ettari sulle colline tra Castel San Pietro Terme e Imola e che esporta i suoi prodotti in oltre settanta paesi nel mondo, ha deciso di affiancare il Bologna Fc 1909, riaffermando il proprio legame con il territorio. Per il Bologna un altro partner con un forte radicamento locale e con una strategia commerciale di respiro internazionale.



Non è un caso, infatti, che il legame tra due realtà bolognesi come Umberto Cesari e Bologna Fc 1909 passi addirittura per il Canada: “E’ vero”, racconta Umberto Cesari, abbonato al Bologna da una vita. “Il Canada, e in particolare il Québec, è uno dei nostri mercati prioritari. Due anni fa il nostro country manager mi propose un accordo di collaborazione con i Montreal Impact, il club di Joey Saputo, che ovviamente all’epoca non aveva ancora alcun rapporto con Bologna e con il Bologna. Negli Impact però giocava Marco Di Vaio, la partnership ci era apparsa vantaggiosa e insomma, dopo i primi approcci, decidemmo di sottoscrivere l’accordo. Di lì a poco Saputo sbarcò a Bologna. Quasi un segno del destino, inevitabile a quel punto avviare un discorso analogo anche con il club della nostra città, per cui ho sempre tifato”.

“Chiudere un accordo con un’altra azienda bolognese che rappresenta l’eccellenza di questo territorio in tutto il mondo ci riempie di orgoglio”, aggiunge Christoph Winterling, Responsabile marketing e commerciale del Bologna Fc 1909. “I vini di Umberto Cesari rafforzano ulteriormente la qualità e i servizi delle nuove aree ospitalità”.

Fonte bolognafc.it

Nessun commento