Header Ads

Presentato l’album "Calciatori 2015-2016" la collezione ufficiale di figurine Panini più ricca di sempre

E’ uscita in edicola 'Calciatori 2015-2016', la 55esima edizione della collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. Questa nuova raccolta comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata, stampata in rilievo con verniciatura foil ed effetto tridimensionale: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’ immancabile immagine del 'calciatore in rovesciata'.

"La raccolta Calciatori 2015-2016 è secondo noi, ‘ semplicemente’ , la collezione più ricca di sempre", ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. "Un allargamento dei contenuti editoriali privilegiando innanzitutto i calciatori, i veri protagonisti della raccolta, un’attività social e multimediale mai così integrata e di arricchimento contenutistico, il tour e le iniziative a supporto dei collezionisti: tutto è finalizzato a rendere l’ esperienza legata a questa raccolta decisamente unica". La collezione 'Calciatori 2015-2016' è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 6 figurine e costa 0,70 euro, come negli ultimi 3 anni.

Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i 'Quiz del Tifoso' sul retro delle figurine di Serie A e da quest’ anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione 'Film del Campionato' e arriva la nuova sezione 'RafFIGUra la tua squadra' con le figurine disegnate dai collezionisti e dedicate alle 20 squadre di Serie A. Un’altra grande novità riguarda il concorso 'Vota i tuoi idoli', che consentirà ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli su www.calciatoripanini.it. A questa iniziativa è anche collegato un grande concorso a premi.

L’album 'Calciatori 2015-2016' si apre con la sezione dedicata ai 'simboli' della Serie A TIM, con le figurine di loghi e trofei. A ogni club sono poi dedicate quattro pagine: nella prima è stampata una grande immagine della maglia che si impreziosisce incollandovi la figurina fustellata dello scudetto in raso, oltre ad essere presenti i contatti della società e le foto delle tre divise ufficiali indossate da dei modelli riprodotti in stile videogioco.

Fonte legaseriea.it

Nessun commento