Header Ads

Importante accordo di sponsorizzazione tra la Major League Baseball e Apple

La Major League Baseball (MLB) ha siglato un importante partnership con Apple per la fornitura di iPad Pro per tutte le franchigie della lega americana.

L'accordo prevede che all'allenatore e allo staff delle squadre verrà fornito un iPad Pro per consultare statistiche durante le partite e ottenere la migliore gestione dei dati di gioco.

Le squadre potranno sfogliare le statistiche della stagione in corso e di quelle passate e studiare i "spray charts", i grafici che mostrano dove è più probabile che un giocatore colpisca una palla.

La divisione Advanced Media di MLB ha collaborato con Apple per creare una speciale app chiamata MLB Dugout. "Non stiamo semplicemente sostituendo carta e penna coi tablet," ha spiegato il vice presidente senior del marketing Apple Phil Schiller, "li stiamo aiutando proprio a fare cose che prima non erano possibili."

"Sono in questo ambiente da 25 anni e la più grande innovazione è stato l’emergere e l’incremento della rilevanza delle statistiche – ha detto il commissioner delle MLB. Rob Manfred – questo ha ricadute su come si valuta la prestazione di un giocatore e influenza le decisioni sul campo, oltre che il modo con cui un appassionato segue il gioco"

Il valore della sponsorizzazione non è stato reso noto ma è probabile che si tratti di un contratto con cifre considerevoli e dalla durata pluriennale.

Giuseppe Berardi

© Riproduzione riservata

Nessun commento