Il Manchester City aumenta l'engagement con i fan attraverso Giphy

Il Manchester City sembra avere le idee chiare, dentro e fuori dal campo. L’obiettivo è quello di tornare subito protagonisti a partire dalla prossima stagione, dentro i confini nazionali, ma anche in Europa. 

Dopo aver dichiarato nei precedenti mesi una campagna estiva di rafforzamento importante, alle parole sono seguiti i fatti: dopo aver chiuso per il forte centrocampista Gundogan, prelevato dal Borussia Dortmund per una cifra vicina ai 27 milioni di Euro, il club è ormai vicinissimo ad assicurarsi le prestazioni di Aymeric Laporte e di Pierre Aubameyang. 

Il rafforzamento del club non riguarda solamente però la rosa di giocatori che saranno a disposizione di Pep Guardiola a partire dalla prossima stagione. Il Manchester City riconosce infatti la centralità del ruolo giocato dai propri tifosi, e a tal fine, ha istituito una partnership con Giphy: il club di Manchester potrà così beneficiare di una propria pagina ufficiale alla quale i tifosi potranno avere facile accesso. Essi potranno condividere contenuti multimediali della propria squadra del cuore, postarli nei social network, fra cui Facebook, Tinder, Twitter, Messenger. 

L’obiettivo è facilmente individuabile, ossia la creazione di un engagement sempre maggiore con i propri tifosi, che possa permettere la costruzione di un legame indissolubile, indipendentemente dai risultati sul campo.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento