Header Ads

Quasi un quarto dei tifosi italiani prenderà un giorno libero dal lavoro per guardare il match tra Italia e Svezia di Euro 2016.

IG.com, leader globale nell’ambito dell’online trading, rivela che la produttività del lavoro subirà un impatto significativo in Italia quando gli Azzurri giocheranno con la Svezia in occasione degli Europei di Francia 2016.

Come detto, il 23% dei tifosi italiani si prenderà un giorno libero per guardare la partita del Gruppo E che inizierà oggi alle ore 15.00.
Secondo un sondaggio condotto da IG, si evidenzia come soltanto il 9% dei datori di lavoro in Italia hanno trovato un accordo con il proprio staff di dipendenti per guardare la partita durante l’orario di lavoro. Per quanto riguarda tutti gli altri tifosi meno fortunati, il 18% di essi ha dichiarato di avere l’intenzione di guardare la partita sui propri telefoni, mentre un restante 11% ha pianificato di guardare il match dal proprio PC al lavoro.

Riconoscendo la vasta spinta economica di Euro 2016, soprattutto qualora l’Italia avanzasse alle fasi successive della competizione e considerando il fatto che il match del Gruppo E tra Italia e Svezia avrà luogo durante una giornata di lavoro, Vincenzo Longo, Analista presso IG Italia commenta: “A livello nazionale, si verificherà una maggiore spesa per beni di consumo quali cibo e bevande alcoliche. Tuttavia, si verificherà anche un calo della produttività della forza lavoro, dato che la maggior parte dei dipendenti trascorreranno molto tempo incollati alla televisione piuttosto che dietro le proprie scrivanie”.











Nessun commento