Header Ads

Grande successo per la quarta edizione del forum internazionale FootballAvenue


Chiude con un ottimo risultato la quarta edizione di FootballAvenue, il “Business Development Forum” dedicato agli incontri B2B tra club e aziende, confermandosi uno degli appuntamenti più importanti del panorama calcistico Italiano.

Numerose le aziende e oltre 50 i club calcistici che si sono incontrati allo Juventus Stadium per stringere accordi commerciali e capire come dare vita a nuove opportunità di sviluppo in questo settore.

Financial Fair Play, Stadiums & Technology, Football & eSports: questi i tre temi strategici su cui si sono incentrate le conferenze. Grazie alla presenza di numerosi club calcistici e relatori stranieri, l’edizione appena compiuta si è caratterizzata come la più internazionale di sempre.

Valorizzazione del talento e degli assetti societari, attenzione al territorio e alla responsabilità sociale, capacità di comunicare lo sport sono stati gli argomenti affrontati durante il workshop Cattolica per lo Sport dai manager e ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

L’ormai consolidato format ha dedicato quest’anno ampio spazio alla realtà degli SLO (Support Liaison Officer), la figura professionale che funge da anello di congiunzione tra le società calcistiche e i tifosi. Durante il Forum si è svolto un importante workshop formativo aperto a tutti gli SLO dei club italiani di serie A e Lega B e sono stati presentati il Manuale SLO Lega Serie A e il portale web dedicato.

Anche in questa edizione sono stati assegnati i “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”, i riconoscimenti pensati per premiare i Club di Serie A e Serie B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico. La cerimonia di consegna, svoltasi ieri sera nella raffinata cornice del Turet Sports Bar durante il Networking Cocktail, ha decretato vincitori:

· Il Cagliari per la maglia da gioco più bella dei Campionati 2016-17 (Serie A / Lega B)
· Il Novara, con Novarello miglior centro d’allenamento calcistico
· La Juventus per la miglior esperienza e organizzazione tecnologica durante le partite

“Questa Quarta edizione di FootballAvenue ha ormai reso il forum un appuntamento riconosciuto e apprezzato dalla comunità calcistica – spiega Ludovica Mantovani Director Europe FootBallAvenue – e siamo orgogliosi che diventi anche una piattaforma utilizzata dalle leghe per approfondire temi importanti con i vari club.”

“Da alcune stagioni siamo partner di FootballAvenue, un bellissimo evento diventato occasione di incontro e scambio di idee tra club e addetti ai lavori – dichiara Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A –. In particolare il nostro workshop si è concentrato sulla figura sempre più trasversale dello SLO quale punto di contatto e interazione tra le società calcistiche e i tifosi. Oggi infatti abbiamo presentato il Manuale dello SLO e il portale a loro dedicato, un ulteriore passo per la valorizzazione e la crescita di chi svolge questo importante ruolo”.

“FootballAvenue è un punto di riferimento per il settore calcistico e ha ormai le caratteristiche ideali per poter crescere nel futuro dal punto di vista organizzativo”– spiega Paolo Bedin, Direttore Generale LNPB – “Il nostro auspicio per le prossime edizioni è un maggior coinvolgimento di tutti i soggetti interessati al sistema. Un buon esempio in questa direzione è la promozione di workshop all’interno del Forum, che contribuiscono a rafforzarne i contenuti”.

Dal 2012 FootballAvenue si impegna ad offrire un’opportunità unica di confronto per dar vita ad una nuova cultura del mondo calcistico italiano.

FootballAvenue è curato da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell’Area Marketing dell’U.C. Sampdoria - per 23 anni società di proprietà della sua famiglia - e oggi impegnata nell’organizzazione di eventi non solo sportivi.






Nessun commento