Portale di informazione, approfondimenti e studi in ambito economico finanziario sportivo

L’Hoffenheim è il primo club tedesco a presentare lo sponsor di manica

11/04/170 commenti

L’Hoffenheim è diventato il primo club in Bundeslinga ad annunciare l’introduzione dello sponsor sulle maniche delle divise. E’ un cambiamento radicale per la prima divisione tedesca, in cui la gestione commerciale delle maniche è affidata alla Lega, che garantisce un guadagno identico per tutti i diciotto club. Dal 2013 tutte le squadre indossano il logo di Hermes come sponsor di manica. 
Dalla prossima stagione le società potranno gestire in maniera individuale la vendita di tale spazio, com’è stato ufficializzato dall’ Hoffenheim. Lo sponsor scelto è stato ProWin, azienda tedesca produttrice di attrezzature per la casa. 
Lo sponsor di manica è diventato recentemente oggetto di interesse economico nel mondo del calcio.  Oltre ai club della Bundesliga, anche in Premier League diverse società hanno annunciato l’introduzione di nuovi sponsor sulle maniche delle divise per la prossima stagione.  

Laura Brambilla 
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata
Share this article :
 
Portale/Blog diretto da Giuseppe Berardi | Disclaimer
Copyright © 2016. Sport Business Management - All Rights Reserved | Template Created by Creating Website