Header Ads

La prossima Champions League in diretta su Facebook


Il social network Facebook trasmetterà negli Stati Uniti due match di Champions League di ciascuna giornata nella fase a gironi, quattro gare degli ottavi di finale e quattro dei quarti della competizione calcistica europea.

Tutto questo è stato reso possibile grazie all’accordo tra il social media creato da Mark Zuckerberg e Fox Sport. Il principale obiettivo di questa partnership è quello di ottenere ingenti ricavi grazie alla pubblicità.

David Nathanson, responsabile delle attività di business di Fox Sport, ha così commentato:” Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo e permetterà di vedere le partite di Champions League ai tifosi che non sono sintonizzati sulla TV”.
Il direttore delle partnership sportive di Facebook, Dan Reed, ha risposto:” siamo entusiasti di aiutare Fox a raggiungere nuovi target, ovvero, persone che utilizzano contenuti digitali, mobile e social. Siamo ottimisti sul calcio”.
Dopo gli accordi conclusi con la Univision Communication Inc e la Major League Soccer per trasmettere le partite live del campionato calcistico messicano e statunitense, Mark Zuckerberg conferma la decisione di puntare sul mercato calcistico.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento