Al via il Soccerex European Forum 2010

Inizierà domani a Manchester il Soccerex European Forum 2010, evento che riunisce periodicamente i vertici del calcio europeo, ma anche tutti i partner, gli sponsor e tutti gli addetti ai lavori che ruotano intorno all'industria del calcio.
In questo appuntamento si parlerà tra le altre cose, della necessità di improntare il futuro delle società di calcio secondo dei canoni di prudenza finanziaria e di crescita sostenibile.

All'interno del programma ci sarà anche la presentazione da parte di Sports Business Group di Deloitte della 13° edizione della Football Money League. La relazione sui profitti dei club calcistici sarà illustrata ai delegati, insieme con l'opportunità di discuterne i risultati insieme a Dan Jones, partner responsabile di Sports Business Group."Questo evento offre una grande opportunità di presentare la nostra relazione a tutti i principali interlocutori del calcio europeo e discutere l'andamento dei ricavi dei primi venti club in Europa", dice Dan Jones (Partner, Deloitte).

Durante la due giorni del Forum si riunirà anche l'European Club Association, che comprende 144 squadre delle 53 federazioni affiliate alla Uefa. L'ECA è nata all'inizio del 2008 a Nyon dall'accordo raggiunto e formalizzato dall'UEFA e dal G-14 per la creazione, come i Club chiedevano da tempo, di una associazione istituzionalizzata che tutelasse gli interessi dei Club e dei loro giocatori.
Nella riunione verranno affrontati diversi temi riguardanti le attuali problematiche del mondo del calcio, in particolare verrà discussa la recente proposta FFP (Financial Fair-Play) dell'Uefa, che prevede la diminuzione dei debiti delle società di calcio, si parlerà anche del ruolo degli agenti nei trasferimenti dei calciatori.
Con oltre 17 ore di eventi di conferenze dedicate, il Forum europeo rafforza la sua posizione di piattaforma leader per l'industria del calcio europeo.


Di seguito il programma completo e l'elenco dei partecipanti.

http://www.soccerex.com/media/europe/Provisional_Timetable.pdf

http://www.soccerex2009.com/Selection_of_Attendees_Soccerex_European_Forum_2010.pdf

Nessun commento