E' Balocco lo sponsor per la seconda maglia della Juventus

Balocco, storica azienda piemontese leader nel settore dolciario, è l' Official Sponsor della seconda maglia della Juventus fino al 30 giugno 2011. L’accordo prevede che Balocco compaia sulla maglia tricolore (in alternativa su quella silver ove si presenti l’incompatibilità cromatica con l’avversario) in occasione di 12 partite del campionato di serie A e in alcune amichevoli che la squadra disputerà di qui a fine stagione.
Un'operazione stimata su un importo che dovrebbe aggirarsi tra 2.5 ed i 3.5 milioni di Euro, che uniti agli introiti derivanti dall'altro jersey sponsor, il ricavo totale dovrebbe superare la soglia degli 11 milioni annui che la Juventus percepiva dal precedente contratto con New Holland. Balocco si affianca quindi a Betclic nel format di sponsorship di maglia; la casa di betting infatti è attuale main sponsor della Juventus sulla classica maglia bianconera.
Oltre alla maglia, Balocco beneficerà di tutti i diritti di visibilità di primo livello: apparizione sui LED a bordo campo e sui backdrop per le interviste e le conferenze, inoltre verrà sfruttata l'immagine della squadra per attività pubblicitarie e di comunicazione, oltrre a strumenti di pubbliche relazioni.

«Questo accordo conclude un periodo di acquisizione di grandi sponsor per la stagione in corso. – commenta Jean-Claude Blanc, amministratore delegato e direttore generale della Juventus – Grazie al rapporto con Balocco, la Juventus si lega a una realtà alla quale è accomunata da un forte legame con il territorio piemontese. La Balocco, fondata nel 1927, è un’azienda in forte espansione, nazionale e internazionale, e un importante faro per l’economia locale. La scelta di entrare nel mondo del calcio conferma la volontà dell’azienda di ricercare una crescita costante e il fatto che abbia scelto di farlo con la Juventus è per noi motivo di soddisfazione».

«Per noi questa non è una semplice sponsorizzazione, ma una comunione di intenti nella promozione del sistema Italia» commenta Alberto Balocco, amministratore delegato della Balocco. «Come la Juventus ha compiuto un gesto significativo nel volere il tricolore sulla maglia - e questa squadra è innegabilmente uno dei simboli più conosciuti dell'Italia nel mondo - così per noi di Balocco è importante essere riconosciuti come un marchio storico dell'industria dolciaria nazionale sia nel mercato interno ma ancor più nei mercati internazionali, dove siamo già presenti attraverso i nostri prodotti in oltre 50 Paesi. Il binomio Juventus tricolore & Balocco assume per noi un significato più alto, che risponde alla comune volontà di promuovere attivamente un modello di eccellenza italiana nel mondo.»

Nessun commento