Gli stadi inglesi al top per posti VIP

Le squadre della Barclays Premier League forniscono la capacità massima per quanto riguarda l’area ospiti VIP tra gli sport europei. In media, ogni stadio ha più di 3.000 posti VIP, l'8% della capacità totale, compresi Sky Box e tribune d’onore.

In Germania, che pure vanta stadi all’avanguardia, la percentuale scende al 5,7%. Alcuni nuovi stadi europei, come il Şükrü SaracoÄŸlu Stadium (Istanbul) o il De Grolsch Veste (Enschede) dedicano circa il 21% della loro capienza all’area ospiti.
Negli Stati Uniti ad Arlington (Texas) il Cowboys Stadium, che ha aperto nel 2009 ed ha ospitato il Super Bowl 2011 ad Arlington, riceve i suoi ospiti in 325 suite e 15.000 posti in tribuna d’onore.

In Italia il nuovo stadio della Juventus costruito secondo i più moderni criteri europei in termini di confort, servizi e visibilità, avrà a disposizione per l'area VIP 2 suite da 34 posti e 62 salottini Sky Box con una capienza di 10 persone per palco. La nuova casa dei bianconeri offrirà alle aziende comfort e servizi di prim’ordine per trasformare la giornata allo stadio in un’occasione per siglare accordi di lavoro, stabilire o rafforzare relazioni professionali, usufruendo degli uffici allo stadio anche durante la settimana.



Nessun commento