Accordo di naming rights per lo stadio del Nizza

La società Nice Eco Stadium, filiale di VINCI Concessions e partner della città di Nizza per il finanziamento, la construzione e l'attività economica del nuovo grande stadio di Nizza, ha siglato con Allianz France il contratto di naming per un totale di 1,8 milioni di euro per 9 anni. L'Eco stadium si chiamerà Allianz Riviera e diviene così il primo stadio ad accogliere i campionati europei 2016 con il nome di un'impresa a titolo di naming.

Allianz, leader nel mondo delle assicurazioni, è tra i protagonisti impegnati nell'economia dello sport e da 2 anni protagonista di grandi eventi sportivi internazionali e nazionali: calcio, golf e handigolf, corsa, giochi paraolimpici, Formula 1. Dopo avere dato il nome al cinta del Bayern Monaco, l'Allianz Arena ed allo stadio di Sydney, l'Allianz Stadium, Allianz associa il suo nome al futuro stadio di Nizza per contribuire alla promozione ed alla notorietà della sua marca al livello nazionale ed internazionale.

Soddisfazione espressa dai vertici di Allianz France nel - (...) poter associare il nome alla nascita di un stadio nuova generazione. L'Allianz Riviera è un simbolo supplementare dell'impegno del marchio nell'universo dello sport, degli avvenimenti culturali e dello sviluppo durevole. È anche un modo, per la nostra impresa, di dividere i valori e l'intensità degli incontri che si svolgeranno con clienti, partner, reti di distribuzione e più ampiamenyte con il grande pubblico - ha dichiarato Jacques Richier, presidente-direttore generale dell'Allianz Francia.

Sara Contestabile

Fonte: montecarlonews.it

Nessun commento