Le sponsorizzazioni sportive “viaggiano” in aereo
Secondo un rapporto presentato da Sponsorship Today, la spesa globale in sponsorizzazioni sportive sostenuta dal settore del trasporto aereo ha raggiunto 515 milioni di dollari l’anno. All’interno delle 46 pagine del dossier vengono analizzate 260 offerte da parte di 45 compagnie aeree di tutto il mondo. Dal documento emerge che la spesa sostenuta dai vettori Emirates ed Etihad è pari al 48% del totale. Dietro le due compagnie arabe, c’è la russa Aeroflot, partner delle olimpiadi di Sochi 2014 e della squadra di calcio russa CSKA Mosca, con una spesa di 39,7 milioni di dollari l’anno.
Di seguito la top ten delle sponsorizzazioni nel comparto aereo.
Di seguito la top ten delle sponsorizzazioni nel comparto aereo.
Compagnia aerea | Spesa annuale (US$m) | % sul totale |
Emirates | 182.56 | 35% |
Etihad | 65.9 | 13% |
Aeroflot | 39.75 | 8% |
United Airlines | 30.4 | 6% |
Delta Airlines | 28.25 | 5% |
British Airways | 20 | 4% |
Turkish Airlines | 19 | 4% |
American Airlines | 16.4 | 3% |
Qantas | 12.8 | 2% |
Air Canada | 11.92 | 2% |
Post a Comment