Le sponsorizzazioni sportive “viaggiano” in aereo

Secondo un rapporto presentato da Sponsorship Today, la spesa globale in sponsorizzazioni sportive sostenuta dal settore del trasporto aereo ha raggiunto 515 milioni di dollari l’anno. All’interno delle 46 pagine del dossier vengono analizzate 260 offerte da parte di 45 compagnie aeree di tutto il mondo. Dal documento emerge che la spesa sostenuta dai vettori Emirates ed Etihad è pari al 48% del totale. Dietro le due compagnie arabe, c’è la russa Aeroflot, partner delle olimpiadi di Sochi 2014 e della squadra di calcio russa CSKA Mosca, con una spesa di 39,7 milioni di dollari l’anno.

Di seguito la top ten delle sponsorizzazioni nel comparto aereo.

Compagnia aerea

Spesa annuale (US$m)

% sul totale

Emirates

182.56

35%

Etihad

65.9

13%

Aeroflot

39.75

8%

United Airlines

30.4

6%

Delta Airlines

28.25

5%

British Airways

20

4%

Turkish Airlines

19

4%

American Airlines

16.4

3%

Qantas

12.8

2%

Air Canada

11.92

2%


Per il report completo vi rimando al sito della IMR Publications

Nessun commento