Una Champions League 2.0

Un torneo che affascina tantissime persone in tutto il mondo, di ogni età e nazionalità . Tifosi, ma anche semplici appassionati, che seguono la squadra del cuore soprattutto attraverso i social network.
Il sito internet sportwist.com ha stilato la classifica dei 32 club, che disputeranno la Champions League 2012/13, sulla base del numero di fan di Facebook e follower di Twitter.
Al primo posto saldamente al comando c’è il Barcellona, con più di 35 milioni di fan che seguono le gesta di Messi e compagni attraverso Facebook e più di 12 milioni attraverso Twitter, per un totale di oltre 47 milioni di tifosi 2.0. A contendere la leadership dei blaugrana, ci sono i rivali di sempre del Real Madrid con un totale di 38,2 milioni di fan/follower. Sul gradino più basso del podio gli inglesi del Manchester United, che hanno la pagina ufficiale Facebook, ma al momento nessun account twitter.
Sommando i sostenitori di tutte le squadre del torneo sui due più importanti social network, si arriva alla cifra di 185 milioni. Considerando che lo scorso anno la cifra totale raggiungeva i 95 milioni di tifosi, in anno i fan e follower sono praticamente raddoppiati
Di seguito la classifica completa:
Post a Comment