Novak Djokovic si lega a IMG per le attività di marketing

L’IMG ha comunicato che il 21 Dicembre, il n.1 del mondo Novak Djokovic ha firmato un contratto in cui affida la gestione della propria attività commerciale alla stessa azienda americana.
Secondo l’accordo sottoscritto, IMG si impegnerà a rappresentare Djokovic in una strategia che prevede il potenziamento del marchio attraverso il marketing.

Al momento dell’annuncio, il presidente dell’azienda IMG e Mike Dolan del CEO hanno dichiarato che il serbo è un tennista di estremo talento, un atleta dalle capacità straordinarie che sicuramente potrà fare bene all’immagine dell’azienda e contribuire a darle maggiore prestigio nel mercato globale. Novak Djokovic è rimasto sulla stessa linea d’onda, affermando che per lui è un onore poter rappresentare IMG per il mondo, in quanto la stessa azienda può offrire risorse commerciali davvero elevate.

IMG ad oggi gestisce numerosi atleti, sia maschili che femminili. Oltre al neo-arrivato, l’azienda può vantare personaggi di spicco come: Rafael Nadal, Maria Sharapova, Venus Williams, Li Na e Thomas Berdych. Gestisce pure numerosi eventi del circuito, come il Sony Ericsson Open (a Miami), l’Australian Open, Wimbledon, e tanti altri.
Alcune brutte vicende hanno ultimamente toccato la società, come un giro illegale di scommesse. Ne è seguito l’abbandono di Roger Federer e ora, probabilmente, anche quello di Rafael Nadal, il quale pensa di affidare i propri interessi commerciali esclusivamente al padre Sebastian e all’agente Carlos Costa. Potrebbe dunque trattarsi di un duro colpo a livello di immagine, quindi la mossa di mettere sotto contratto Djokovic potrebbe essere vista come un tentativo di ridare lustro all’azienda americana.

Fonte: oktennis.it

Nessun commento