La CEV e Infront rafforzano la partnership fino al 2012

Infront Sports & Media ha esteso l’accordo con la CEV fino al 2021 compreso.  L’azienda di marketing sportivo continuerà pertanto ad occuparsi della distribuzione dei diritti media a livello mondiale per i Campionati Europei maschili e femminili di Volley che si giocano con cadenza biennale.

L’accordo appena firmato contempla un’estensione della partnership. Dal 2014 in poi, Infront si occuperà anche della distribuzione dei diritti media a livello internazionale dei Campionati europei di Beach Volley e delle Finali della Coppa Continentale di Beach Volley del 2016 e del 2020 – scontri decisivi per le qualificazioni ai Giochi Olimpici degli stessi anni. 

Il nuovo accordo include la copertura dei diritti di trasmissione per tutte le piattaforme di distribuzione inclusi televisione, radio e media digitali per i più importanti  eventi CEV che vedono protagoniste  le Nazionali. Infront continuerà ad offrire i diritti sotto forma di pacchetti flessibili, rendendo disponibili i contenuti in diretta, in differita, come highlights e sintesi per i servizi tele giornalistici. A Infront direttamente sono affidate la produzione o la supervisione della produzione da parte dell’host degli eventi CEV, per garantire ai licenziatari che il segnale TV rispetti gli alti standard internazionali.  

Il Presidente CEV André Meyer ha dichiarato – “Ci auguriamo di poter portare la nostra cooperazione con Infront Sports & Media a un livello ancora più stretto. Visti gli ottimi risultati ottenuti  negli  ultimi anni, abbiamo deciso di unire nuovamente le nostre forze al fine di fornire agli appassionati di Volley e Beach Volley un servizio di prima classe sia nell’ambito della produzione tv che della distribuzione dei diritti media. Sappiamo di avere al nostro fianco un partner solido e professionale e sono convinto che tutto ciò supporterà la promozione e la valorizzazione del nostro sport.”

Crescita e aumento della popolarità

Philippe Blatter, President & CEO di Infront Sports & Media, ha aggiunto : “La partnership tra Infront e CEV è tra le più longeve del settore e il volley rappresenta una pietra miliare nel portafoglio degli sport estivi gestiti da Infront. Siamo orgogliosi di esserci guadagnati la fiducia e il rispetto della CEV  per rafforzare ulteriormente questa partnership di successo. Insieme continueremo a  fornire servizi di alta qualità e di eccellenza per la manifestazione degli Europei di Volley, i suoi partner commerciali e gli appassionati. Allo stesso tempo, stiamo adottando un approccio più completo che include sia la pallavolo tradizionale al coperto, sia il Beach Volley, sport in rapida crescita. Per entrambe le discipline, faremo leva sulla nostra comprovata esperienza nel campo della distribuzione dei diritti multimediali, produzione e consulenza  marketing, per assicurare il successo continuo per la CEV e i suoi eventi.”

Un lungo track record

L’accordo tra Infront e CEV ha conferito maggiore visibilità ai Campionati Europei di Volley fin dal 2005, primo anno in cui è stata stretta la partnership. In occasione degli ultimi eventi del 2011  sono stati siglati contratti di distribuzione con oltre 30 emittenti, raggiungendo una copertura con 1.200 ore circa di trasmissioni in oltre 100 Paesi tra Europa, Asia, Africa e America Latina. L’audience cumulativa dei due eventi ha raggiunto in totale oltre 2 miliardi. Nel corso degli anni Infront è intervenuta sulla qualità dell’immagine tv fissando un termine di paragone per lo stato dell’arte della produzione televisiva.  Le specifiche sulla produzione che sono state così stabilite comprendono l’utilizzo di oltre dieci telecamere a partita per ogni campo di gioco, in modo da catturare ogni aspetto di uno sport così dinamico.


Ufficio stampa Infront Italy
Cohn & Wolfe

Nessun commento