Rory McIlroy firma un accordo milionario con la Nike

Il giovane golfista irlandese Rory McIlroy, designato come erede di Tiger Woods, ha firmato un contratto di partnership con la Nike. Le cifre dell’accordo non sono state rese note ma si parla di circa 250 milioni di dollari per dieci anni. L'annuncio è arrivato in una conferenza stampa ad Abu Dhabi, dove McIlroy debutterà col nuovo abbigliamento tecnico giovedì al Hsbc Championship, trovandosi come avversario Tiger Woods, con cui lo stesso McIlroy fa coppia in uno spot che la Nike ha presentato per la prima volta proprio durante la conferenza stampa di annuncio.
McIlroy nato a Holywood in carriera ha vinto 2 major e 2 Ryder Cup ed è stato numero 1 del mondo per 30 settimane. Lo scorso anno McIlroy ha guadagnato 17,4 milioni di dollari.
Il nordirlandese da tempo fa coppia fissa con l’ex numero uno del tennis mondiale Caroline Wozniacki, quest’ultima però è testimonial della rivale storica della Nike, la tedesca adidas. Chissà se il milionario accordo fatto da McIlroy porterà scompensi nella vita di coppia.

Post a Comment