Qatar Airways nuovo jersey sponsor del Barcellona

Il Barcellona ha ufficializzato l'accordo di sponsorizzazione di maglia con la compagnia aerea Qatar Airways per un valore di 170 milioni di euro fino a giugno 2016.

Il club aveva firmato nel 2010 un'intesa con lo sponsor Qatar Sports Investments, in base alla quale inizialmente sarebbe stato Qatar Foundation il marchio impresso sulle magliette, con l'opportunità per il patrocinatore di cambiare la sigla commerciale al rinnovo del contratto. 

Al momento il contratto dei catalani è il più redditizio nel panorama calcistico internazionale fino all'entrata in vigore dell'accordo tra il Manchester United e Chevrolet, azienda automobilistica del gruppo General Motors.

"Siamo lieti di lavorare con Qatar Airways", ha dichiarato Rosell, “Condividiamo molti valori, uno di loro è la ricerca dell'eccellenza. Noi abbiamo moltissimi sostenitori e Qatar Airways moltissimi di clienti. Questo accordo è un bene per il nostro club, buono per la nostra città e buono per il nostro Paese."

Il CEO di Qatar Airways Akbar Al Baker ha dichiarato: "Questa partnership strategica con il Barcellona promette di elevare i nostri brand in una nuova piattaforma sulla scena mondiale. Entrambi condividiamo gli stessi valori, voler essere i migliori in quello che facciamo.  Siamo un connettore globale, facciamo volare i passeggeri tra le città di tutto il mondo. Allo stesso modo, FC Barcelona è un connettore globale, collegando la sua fan base di tutto il mondo con il miglior club del mondo."

Nei 114 anni di storia del club spagnolo,  Qatar Airways è il primo sponsor di tipo esclusivamente commerciale. 
Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor, il presidente Rosell ha rivelato di aver respinto un'offerta di sponsorizzazione da parte di una società di scommesse, ritenita non in linea con la filosofia del club. 

Giuseppe Berardi

Nessun commento