Honda partner ufficiale della Fédération Internationale de Volleyball per i prossimi quattro anni.

La FIVB (Fédération Internationale de Volleyball) ha siglato con Honda Motor Europe un accordo di sponsorizzazione, che consentirà al costruttore giapponese di essere il primo partner ufficiale per la pallavolo professionistica ed il beach volley, per i prossimi quattro anni a partire dal 2013.

Questo è il primo importante accordo di collaborazione raggiunto sotto la direzione del nuovo presidente Graça.

Honda, come partner ufficiale, sarà sponsor di grandi eventi di livello mondiale come la World League, World Grand Prix, il Campionato del Mondo per Club e il campionati del Mondo di Beach Volley che si terranno in Polonia già 1-7 luglio 2013.

Il presidente FIVB Presidente dott. S. Ary Graça, ha così commentato l'accordo: "Questa partnership rappresenta una pietra miliare per la FIVB, ed è parte di una nuova era per la Federazione dopo il successo del nostro sport a Londra 2012. Honda ci aiuterà a compiere la nostra missione di garantire l'eccellenza in tutti gli aspetti di questo sport. La FIVB è impegnata costantemente innovando il nostro sport per renderlo più spettacolare, divertente e coinvolgente per tutti gli appassionati, in qualunque modo seguano questo sport. Il nostro obiettivo è quello di fornire intrattenimento sportivo per il pubblico dal vivo, attraverso tutte le forme di piattaforme di media tradizionali e nuovi. "

Negli ultimi anni, la pallavolo ha registrato una crescita senza precedenti. A Londra 2012, la pallavolo è stato uno dei primi cinque sport olimpici. Più del 10% di tutti i biglietti venduti ai Giochi sono stati partite di pallavolo. La FIVB, con le sue 220 federazioni nazionali affiliate, è la più grande Federazione Internazionale Sport nel mondo.

Nessun commento