I prezzi degli abbonamenti della Premier League

In occasione della presentazione dei calendari per la prossima stagione, i tifosi e appassionati di calcio inglesi si sono dati appuntamento sotto la sede dalla Premier League a Londra, per protestare contro l'aumento dei prezzi degli abbonamenti per assitere agli incontri di campionato.

La manifestazione è stata coordinata dai tifosi del Liverpool del sindacato Spirit of Shankly (SoS, coinvolgendo centinaia di fan di diversi club della Premier.

Nonostante l’aumento dei ricavi delle società, derivanti da accordi commerciali e soprattutto dal nuovo contratto con le televisioni, SoS protesta per il continuo aumento dei prezzi dei biglietti e degli abbonamenti.

In effetti nonostante 5,5 miliardi di sterline che i club si spartiscono dai diritti televisivi, ci sono società che hanno incrementato il prezzo degli abbonamenti per la prossima stagione.

Il Manchester City è il club ad avere il costo minore per un abbonamento, mentre il più alto è dell'Arsenal.

Di seguito la tabella dei prezzi realizzata da Sporting Intelligence

Per maggiori dettagli vi rimando all'articolo: Fans march on Premier League HQ over ticket prices as 2013-14 fixtures released  scritto da Nick Harris su Sporting Intelligence.

Nessun commento