Il Merchandising del Manchester United 2011/12: fatturato in crescita.

di Luca Marotta
I risultati economici di Manchester United Merchandising Limited, che è una società della Nike, per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2012, evidenziano un utile ante imposte di 944 mila sterline, di poco superiore a quello del 2010/11, che era pari a £ 848 mila e un fatturato di £ 20.7 milioni  (2011: £ 19.5 milioni ) in crescita del 6,3%, nonostante le difficili condizioni economiche globali
Come nel caso della Juventus, la stessa Nike oltre ad essere sponsor tecnico, gestisce il merchandising, il licensing e le operazioni di vendita al dettaglio, tramite la società: Manchester United Merchandising Limited, alla quale ha concesso una sublicenza in relazione a tali diritti.
Nike, Inc ha garantito al Manchester United l’importo di 127 milioni di sterline, come minimo, per tutto il periodo che va dall’1 luglio 2010 al 30 giugno 2015, che corrispondo a £ 25,4 milioni per anno. 

Per il resto dell'analisi vi rimando al sito del Dott. Luca Marotta, massimo esperto in materia di bilanci delle società calcistiche 


Nessun commento