Studio Ghiretti insieme ad Arena per il progetto “Acquamica Nuoto Anch’Io”

“Acquamica Nuoto Anch’Io Arena”, primo progetto nazionale scolastico dedicato all’avvio all’acquaticità, nasce dalla pluriennale e consolidata collaborazione tra Studio Ghiretti & Associati, lo studio di consulenza in marketing, comunicazione e organizzazione in ambito sportivo e Arena Italia, azienda leader nel settore dello sportwear.

Il progetto, a cui ha aderito anche la Federazione Italiana Nuoto che affianca e supporta Arena, entrerà nel vivo a partire da settembre 2013, con l’inizio del nuovo anno scolastico, e terminerà nell’aprile 2014. Il primo anno coinvolgerà 500 classi, 12.500 bambini e famiglie, 250 scuole e 500 insegnanti.

Durante la prima fase, le scuole saranno invitate a partecipare ad un “Concorso Scolastico”: tutte le classi iscritte riceveranno un kit di partecipazione contenente materiale educativo dedicato ad alcuni temi legati all’acqua nell’ambiente natatorio che i bambini dovranno sviluppare producendo un elabo rato creativo (poesia, racconto, disegno, cartellone) una giuria valuterà gli elaborati più meritevoli e le classi vincitrici saranno protagoniste della “Festa dell’Acqua” mentre tutti gli altri partecipanti riceveranno del materiale utile per proseguire l’attività natatoria.

Lo Studio di consulenza di Parma supporta Arena in modo integrale, occupandosi del coordinamento organizzativo, dell’attività di back office e delle media relations dell’intero progetto.

Nessun commento