PUMA presenta il nuovo home kit del Borussia Dortmund

Il design della nuova maglia da gara per la stagione calcistica 2013/2014 è stata svelato attraverso uno spettacolare Floral Display al Westfalen Park di Dortmund

Dortmund, Germany (5 luglio, 2013) – PUMA ha presentato oggi il nuovo Home Kit da gara del BVB per la stagione calcistica 2013/14 con uno speciale ed inedito evento al Westfalen Park, l’immenso polmone verde al centro della città di Dortmund; un incredibile Floral Display ha stupito il pubblico presente con 80.645 fiori, contenuti in vasetti gialli personalizzati, piantati in un’area di oltre 1000 mq, disposti e ordinati a formare il nuovo design della maglia da gara della squadra vice campione d’Europa.

La nuova maglia, realizzata nei classici colori del club, giallo e nero, presenta interessanti dettagli e particolari eleganti, tra cui la fine stampa effetto tartan sul davanti; il nuovo colletto, che è un mix tra un collo V e il classico girocollo, le dona un tocco speciale mentre le due strisce nere sui lati le aggiungono un aspetto dinamico. Lo stemma BVB è ricamato sul petto con le due stelle centrate e simmetriche all’esterno che rappresentano i cinque titoli della Bundesliga conquistatati dal club.

Marco Reus ha così commentato la nuova maglia: “Il design e la vestibilità della nostra nuova maglia sono davvero fantastici, hanno soddisfatto appieno le mie aspettative, specialmente la nuova forma del colletto. Quello che mi auguro è che con questa nuova maglia potremo puntare a giocare una stagione ricca di successi.”

La nuova maglia del BVB, che appartiene alla collezione PUMA KING, è prodotta in poliestere di alta qualità per garantire il massimo comfort e offrire un'eccellente traspirazione grazie all’utilizzo della tecnologia dryCELL che rispetta i più elevati standard di performance nell’abbigliamento sportivo.

PUMA oggi ha inoltre svelato il nuovo kit Away, caratterizzato da un design total black con dettagli gialli che presenta le stesse elevate caratteristiche qualitative e di performance della maglia Home. La Terza maglia è identica alla maglia Home del portiere, caratterizzate entrambe dal colore bianco con dettagli grigi e gialli e dallo stesso design della Away.

La Maglia Home del Borussia Dortmund sarà disponibile nei migliori negozi di articoli sportivi e in selezionati PUMA Store a partire da domani, sabato 6 luglio.

Nessun commento