NBA e Warner Bros insieme per divertire i giovanissimi

È stato siglato a Londra durante il "Brand Licensing Europe 2013" l'accordo tra Warner Bros e la National Basketball Association per sviluppare prodotti, eventi e campagne promozionali in tutta Europa, Medio Oriente e Africa.
La partnership è intesa per costruire e rafforzare l'interesse dei bambini tra i 4 e i 12 anni verso i brand Junior NBA/WNBA e Looney Tunes Active! i quali hanno come punto focale quello di promuovere uno stile di vita attivo per i giovani di tutto il mondo.

La lega americana si pone così l'obiettivo di insegnare le basi della pallacanestro facendo comparire in vari modi i personaggi della Looney Tunes durante i clinic di pallacanestro rivolti ai bambini in Europa (per esempio vignette illustrate). Un metodo che fa convergere apprendimento e divertimento.

Se ci pensiamo bene non è la prima volta che il mondo dei cartoon e quello del basket americano si incontrano, infatti nel 1996 esce "Space Jam" il mitico film con attore principale Michael Jordan nel quale il regista Joe Pytka mixa in modo impeccabile il mondo dei giocatori nba proprio con quella dei Looney Tunes.

di Luca Flamini
Segui Luca su Google+  

Nessun commento