Infront Sports Media gestirà la commercializzazione e lo sviluppo della Federazione Turca di Pallacanestro

Istanbul, Turchia / Zug, Svizzera, 7 novembre 2013 –  La Federazione Turca di Pallacanestro ha siglato una partnership strategica di lungo periodo e a effetto immediato con Infront Sports & Media, azienda leader nel settore del marketing sportivo a livello internazionale. L’accordo punta a promuovere e sviluppare la pallacanestro in Turchia a 360° con un focus particolare sulla Lega Turca di Basket rendendo Infront l’unico partner per  tutto ciò che concerne la gestione marketing e media a livello globale. La Turchia è costituita da una popolazione di 75 milioni di abitanti,  prevalentemente giovani e lo sport  occupa un posto speciale nella cultura sociale.

La partnership sarà incentrata sulla gestione  media e marketing a livello domestico e internazionale. Obiettivo primario sarà supportare l’implementazione, lo sviluppo e l’organizzazione  di una piattaforma marketing centralizzata per la Lega Basket turca. Inoltre Infront SM contribuirà con la propria esperienza a promuovere lo sviluppo tecnico e sportivo della TBF BEKO Basketball League creando sinergie e attivando collaborazioni con altri sport presenti nell’ampio portafoglio di sport gestiti. Al fine di gestire al meglio  dal punto di vista operativo le attività che seguiranno l’accordo appena concluso, Infront, in stretta collaborazione con la Federazione, aprirà una sede a Istanbul per avere un contatto diretto con il mercato di riferimento.

Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, ha commentato: “Siamo orgogliosi del ruolo centrale che rivestirà Infront Sport & Media nella promozione del basket turco a livello europeo. Siamo certi che grazie al know-how maturato da Infront nel mondo del basket fin dagli anni ’80, la pallacanestro turca avrà una maggiore visibilità a livello domestico e internazionale, aprendo nuovi scenari di comunicazione commerciale anche per le aziende italiane.”

Nessun commento