Nuove idee di sponsorizzazione dall'Inghilterra

Il Queens Park Rangers, squadra londinese della Championship (Serie B inglese), offre alle aziende la possibilità di affiancare il loro brand ad alcuni giocatori della rosa.
Gli spazi di visibilità e i vantaggi per gli sponsor sono i seguenti:

• Maglia da gioco e da trasferta e scarpe da gioco
• Nome/logo dell’azienda in ogni partita casalinga
• Nome/logo dell’azienda sul profilo del giocatore all’interno del sito ufficiale della squadra
• Fotografia personalizzata firmata dal giocatore sponsorizzato
• Biglietto da visita
• Invito a seguire una gara serale per lo sponsor, e un ulteriore ospite

I giocatori che possono essere sponsorizzati sono:

Armand Traore
Matty Phillips
Tom Carroll
Yun Suk-Young
Jermaine Jenas
Niko Kranjcar
Karl Henry
Brian Murphy
Tom Hitchcock
Frankie Sutherland
Ale Faurlin
Gary O’Neil
Benoit Assou-Ekotto

Sul sito ufficiale sono inoltre indicate le modalità di contatto in caso di interesse.
Questa rappresenta sicuramente una novità nel mondo del calcio, ed è sicuramente un’idea originale, in quanto permette alle società di aumentare i ricavi, nello specifico si tratta di una società retrocessa lo scorso campionato, e che quindi ha visto diminuire i propri ricavi a causa del risultato sportivo. 

Anche se originale questa tipologia di sponsorizzazione difficilmente può trovare riscontri nei top club, in quanto molti calciatori gestiscono personalmente i diritti d’immagine e hanno già più di uno sponsor personale. 

Fabrizio Tarzia

Nessun commento