Ronaldo vs Blatter: si infuria l'entourage del portoghese

Pochi giorni fa il presidente della FIFA Blatter ha sbeffeggiato pubblicamente Cristiano Ronaldo paragonandolo ad un comandante. Quella nella foto è l'ultima risposta ironica che il fuoriclasse portoghese gli ha riservato dopo un gol nell'ultima partita della Liga.Ma andiamo con ordine: durante un'intervista ad Oxford è stato chiesto allo stesso Blatter un parere sul futuro pallone d'oro. 
Il numero uno del calcio ha ammesso di preferire Leo Messi al portoghese per motivazioni extracalcistiche: "uno spende di più dal parrucchiere rispetto all'altro". 
Ha pensato inoltre che fosse giunto il momento di emulare le presunte movenze del campione del Real Madrid scatenando l'ilarità dei presenti. 
Il club spagnolo naturalmente ha chiesto una rettifica ufficiale e anche la risposta del calciatore non si è fatta attendere sul suo profilo twitter ufficiale che contiene anche il video che ha scatenato tutto ciò:
Il disappunto che questo teatrino ha provocato all'entourage del giocatore e alla società spagnola è comprensibile. Blatter ha combinato un bel pasticcio, nonostante abbia cercato poi di spiegar meglio le sue parole in un comunicato stampa.
Infatti quali vantaggi porta alla federazione internazionale screditare in modo così palese uno dei giocatori simbolo del calcio attuale e di conseguenza uno dei club che generano più ricavati?
Nessuno, credo. La prossima uscita pubblica dello svizzero dovrà essere sicuramente più sobria.

di Luca Flamini
Segui Luca su Google+  

Nessun commento