MSC Crociere nuovo Premium Sponsor dell'Udinese Calcio con il contributo di Infront Italia

MSC Crociere sarà Premium Sponsor dell'Udinese Calcio per la stagione calcistica 2013/2014. L'accordo, finalizzato grazie al contributo di Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi, è stato presentato oggi allo stadio Friluli dal presidente del club Franco Soldati insieme all'area Manager di MSC Crociere Massimo Bertoldero. Presenti all'evento anche i due calciatori Thomas Heurtaux e Dusan Basta.

Quella tra MSC Crociere e l'Udinese è una partnership di grande significato imprenditoriale e sportivo, nata tra due eccellenze italiane. Le due società svilupperanno insieme iniziative e attività rivolte al mercato consumer e business, utilizzando canali diretti di comunicazione per veicolare offerte e contenuti promozionali ai rispettivi target. Fra queste c'è grande attesa per la prima Crociera a tema dedicata ai tifosi dell'Udinese, uno degli appuntamenti principe previsti dalla partnership. A bordo di una delle navi della flotta, i tifosi dell'Udinesesalperanno per un itinerario a tema, dove verranno coinvolti in divertenti iniziative nelle quali potranno anche interagire con personalità legate al mondo bianconero. A bordo andranno così in scena tornei di calcetto e sessioni di allenamento a stretto contatto con i propri beniamini e i campioni del passato.

Altro appuntamento da non perdere il Trofeo MSC Cup, che andrà in scena a Udine in estate durante la fase di preparazione precampionato. Poi ancora Business Forum a bordo delle navi della flotta MSC e la realizzazione di Roadshow a tema nel Training Center dello stadio Friuli. Prossimo incontro fissato a marzo 2014 con il match sponsor Udinese-Milan.

"È con piacere che presentiamo la partnership con l'Udinese, una delle più belle realtà del calcio europeo per quanto è riuscita a costruire negli ultimi anni, una crescita esponenziale paragonabile a quella di MSC Crociere. Infatti, entrambe in un breve lasso di tempo sono state in grado di raggiungere la leadership nei rispettivi settori" dichiara Massimo Bertoldero, Area Manager MSC Crociere. "La società friulana nel panorama internazionale viene presa come esempio non solo per la qualità dei risultati conseguiti a livello calcistico, ma considerata anche un esempio di concretezza ed efficienza di gestione aziendale. MSC Crociere, già leader nei mercati crocieristici del Mediterraneo, Sud Africa e Brasile, conferma la sua crescita anche nella scelta di organizzare eventi esclusivi e nel realizzare sinergie con partner di grande spessore. Da sempre la compagnia affianca iniziative e competizioni sportive condividendone valori importanti come lo spirito di gruppo, l'onestà e la determinazione. Per questo motivo sono convinto che la partnership con l'Udinese porterà grandi soddisfazioni e sarà destinata a durare nel tempo. Dunque aspettiamo tutti i tifosi dell'Udinese a bordo della crociera a tema a loro dedicata e prevista il prossimo giugno per un viaggio fra alcune delle più belle località del Mediterraneo. I supporters friulani avranno l'imperdibile opportunità di trascorrere del tempo insieme a personalità legate alla squadra friulana per rivivere le fasi più belle della stagione appena conclusa e le intense emozioni regalate dal club nel suo passato" conclude Bertoldero.

"Presentare uno sponsor di questa caratura è un bel modo per chiudere il 2013. In un contesto di difficoltà economica di tutti i settori, compreso quello delle sponsorizzazioni sportive, salutiamo con grande soddisfazione la partnership con MSC Crociere che peraltro già in passato è stata al nostro fianco" commenta Franco Soldati, Presidente dell'Udinese Calcio. La rinnovata fiducia di un gruppo imprenditoriale di spessore mondiale ci gratifica perché, al di là del discorso strettamente commerciale, dimostra il livello di importanza raggiunto dal club. In questi anni abbiamo lavorato per accrescere la nostra immagine internazionale ed ora cominciamo a raccogliere i frutti. Per questo ringrazio la MSC per essere tornata a sostenerci".

"Siamo molto soddisfatti dell'attenzione che MSC ha riservato ancora una volta al mondo del calcio"­ afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy. "Il nuovo accordo di sponsorizzazione concluso con Udinese Calcio in qualità di Premium Sponsor testimonia un'attenzione sempre crescente per le sponsorizzazioni nel mondo dello sport, che anno dopo anno garantiscono alle aziende un efficace ritorno sull¹investimento. Questi risultati sono possibili anche grazie alla riconosciuta expertise di Infront nel settore dello sport marketing e alla sua capacità di attivare e valorizzare al meglio presso il grande pubblico le sponsorship studiate per i propri partner".

Fonte: udinese.it

Nessun commento