Firmata a Roma la Convenzione tra Fipav e Lega Pallavolo Serie A Femminile.

E' stata firmata ieri a Roma, in occasione del Consiglio Federale, la Convenzione tra Fipav e Lega Pallavolo Serie A Femminile.

"La firma della Convenzione con la Fipav è un momento importante perché la Federazione ribadisce la fiducia nel consorzio dei club di Serie A della pallavolo femminile, rinnovando la delega per la promozione e l'organizzazione dei Campionati Italiani di Serie A1 e A2 - afferma Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Nell'occasione, preceduta da un intenso confronto, abbiamo migliorato i contenuti e affinato gli obiettivi, definendo le diverse funzioni e ruoli che riguardano le nostre reciproche attività".

"Specialmente in questi ultimi anni - prosegue Fabris - la Lega ha operato per favorire l'ingresso di nuovi investitori e sponsor nella Serie A. E' un lavoro non facile, soprattutto se si considera il difficile momento economico che ha pesantemente condizionato l'intero mondo dello sport, e che non sempre ci viene riconosciuto. Con la Federazione abbiamo concordato sulla necessità di migliorare ulteriormente la collaborazione tra le Nazionali e i nostri Club. Un punto cruciale nell'anno dei Mondiali femminili che si svolgeranno in Italia, per la cui ottima riuscita le nostre Società sono tutte impegnate".

"Voglio ringraziare infine la Federazione, non solo per questa rinnovata intesa, ma anche per l'impegno che essa ha assunto ad intervenire in sede CEV e FIVB affinché siano maggiormente garantiti spazi certi e adeguati per l'attività dei Campionati di Serie A". 

Fonte: legavolleyfemminile.it

Nessun commento