Intel rinnova le apparecchiature tecnologiche all'interno della Masia del Barcellona

Il nuovo partner tecnologico del Barcellona, il colosso dell'informatica Intel, ha avviato una nuova fase della collaborazione con i blaugrana. L'azienda americana ha infatti rinnovato tutte le attrezzature informatiche all'interno della Masia catalana in modo da permettere, ai giovani talenti, di poter usufruire delle migliori risorse tecnologiche nel percorso di studi che effettuano all'interno del settore giovanile.
La nuova apparecchiatura servirà in particolar modo per l'apprendimento delle lingue, un aspetto molto importante per i giovani atleti che frequentano la Masia. Il direttore della struttura Carles Folguera ha dichiarato: "Questi nuovi strumenti tecnologici permetteranno di agevolare l'apprendimento delle diverse lingue il catalano, lo spagnolo e l'inglese, e aiuterà i ragazzi ad ambientarsi in modo più rapido ed efficiente".
Intel collabora inoltre anche con Fondazione FC Barcelona e nei prossimi due mesi donerà cinque computer per ogni partita disputata dalla prima squadra, in più un altro computer per ogni gol segnato da Messi e compagni nello stesso periodo. Questi computer saranno ripartiti tra i diversi progetti di solidarietà sostenuti dalla Fondazione.
L'accordo tra il Barcellona e Intel è stato presentato lo scorso 12 dicembre e avrà una durata di cinque anni portando nelle casse del club 25 milioni di dollari, poco più di 18 milioni di euro. La particolarità della sponsorizzazione rigurda la posizione del logo Intel all'interno della maglia che sarà visibile ogni qualvolta un giocatore blaugrana alzerà la maglia dopo aver segnato un gol.
Giuseppe Berardi
Post a Comment