Jeremy Lin firma un contratto con adidas

Un tradimento in piena regola quello della stella della NBA Lin ai danni di Nike. Il playmaker dei Houston Rockets ha infatti siglato un contratto con adidas dopo la scadenza con Nike. O meglio, a quanto si apprende, la Nike non ha voluto controbattere all'offerta della casa tedesca.
L'accordo con adidas, prevederà ovviamente molteplici iniziative di marketing e Lin avrà un ruolo importante per quanto riguarda lo sviluppo di calzature e abbigliamento. Una mossa davvero ben studiata, visto che adidas potrà usare l'immagine del primo giocatore Taiwanese-Americano nelle storia della Nba, nonché rivelazione degli ultimi anni. Infatti da semi-sconosciuto panchinaro dei New York Knicks, durante la stagione 2012, sfruttando una serie di infortuni dei propri compagni è riuscito ad imporsi diventando non solo titolare inamovibile ma una vera e propria stella della NBA, finendo sulle maggiori rivsite come Time e Sport Illustrated.
Tutto questo, unito alla passione per il gioco e alla presenza in squadre prestigiose, fa di Lin un vero e proprio uomo adidas, così afferma Chris Grancio responsabile marketing di adidas basketball.
"Sono davvero entusiasta di far parte della famiglia adidas", ha detto Lin "hanno cambiato il gioco con le nuove tecnologie e lo stile e io non vedo l'ora di collaborare con loro"
Sara Messina
Post a Comment