Cagnotto, Piccinini e Sensini sono le protagoniste della “Campagna Nastro Oro - Prevenire per vincere insieme"

Un piccolo nastro ripiegato è il simbolo della Campagna Nastro Oro che anche quest’anno vede L’Oréal Paris rinnovare il suo impegno verso Fondazione Umberto Veronesi per la lotta ai tumori del seno.

Il progetto quest'anno coinvolge tre campionesse dello sport: Francesca Piccinini (campionessa mondiale di pallavolo), Tania Cagnotto (campionessa mondiale di tuffi) e Alessandra Sensini (campionessa olimpica di windsurf). Le tre atlete hanno prestato, con grande entusiasmo e partecipazione, il proprio volto a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi impegnata, da ormai 11 anni, sui fronti dell'educazione, prevenzione e divulgazione medico-scientifica.
"Ho aderito immediatamente a questa campagna, perché sono felice di contribuire a diffondere un messaggio positivo rivolto a tutte le donne. Il tumore al seno può essere battuto grazie alla prevenzione. Insomma, è come se individuassimo e fermassimo un avversario quando si cimenta con i primi allenamenti”, afferma Tania Cagnotto.

"Per me è un onore scendere in campo al fianco di Fondazione Veronesi. Noi donne abbiamo ritmi intensi e troppo spesso trascuriamo gli impegni con la nostra salute. Con questa campagna vorrei ricordare a tutte le donne, e un po' anche a me, di prendersi cura di se stesse", dichiara Francesca Piccinini.

"Per ottenere risultati in campo sportivo, è necessario saper “soffrire” in allenamento e durante le competizioni. Essere abituati a resistere per raggiungere un obiettivo, a superare i momenti difficili di un allenamento o di una gara, sono condizioni che si verificano anche nella vita quotidiana. Lo sport insegna a “tener duro”, a non fermarsi di fronte al primo ostacolo e a sviluppare un certo grado di tenacia, la stessa tenacia che ci vuole nell'affrontare una malattia con consapevolezza, sapendo che grazie alla ricerca, ma soprattutto alla prevenzione si può guarire nella maggior parte dei casi. Ecco il messaggio che vorrei comunicare a tutte le donne", conclude Alessandra Sensini.

La creatività della Campagna Nastro Oro è dell’agenzia McCann Erickson, l'obiettivo è del fotografo Fabio Lovino che ha voluto interpretare quei valori che nello sport permettono di raggiungere la meritata vittoria: impegno, costanza, tenacia.

Dal 22 aprile al 7 maggio nei punti vendita Ipercoop e dal 15 maggio al 28 maggio nei punti vendita Coop Supermercati, per ogni suo prodotto acquistato, L’Oréal Paris devolverà 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi, che finanzierà borse di studio per medici senologi.

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