La Mens Sana Basket non approva il bilancio in perdita e viene messa in liquidazione
La Mens Sana Basket non ha approvato il bilancio, in perdita di 5,4 milioni, pertanto la società senese è in liquidazione. Il presidente Piero Ricci azionista di maggioranza ha dichiarato: "Non era possibile approvare il bilancio perché c'era la necessità di passare subito alla fase della liquidazione. Il basket ad alto livello non è precluso, lavoreremo con liquidatore e federazione per trovare una soluzione".
Il liquidatore nominato è il commercialista Egidio Bianchi. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, non dovrebbero esserci problemi nel portare a termine la stagione in corso, ma la sopravvivenza della società è fortemente a rischio. "Non posso dare certezze, posso dare solo speranze - afferma Ricci -. L'impegno c'è, continuo e costante. Spetta al liquidatore capire se ci sono i presupposti per risolvere il problema. Certamente per la Polisportiva Mens Sana, la prima che ha portato il basket in Italia nel lontano 1907, è un bel danno economico e di reputazione. Per quanto ci riguarda, siamo disponibili a chiunque voglia darci una mano. Ma è evidente che la ricerca di sponsor sia, in questo momento, decisamente complicata".
Per il futuro il presidente Ricci si augura che “un concorso di più forze e la storia della Polisportiva siano d'aiuto alla causa, cercheremo di garantire la continuità non privandoci delle professionalità presenti adesso. Prenderemo contatti con la FIP per capire quali spazi il regolamento permette".
Segui @SportBusinessM
Post a Comment