Nike vs adidas: lotta a suon di maglie verdeoro

Qualche settimana fa vi avevamo parlato della campagna Nike che, per celebrare la Seleçao in vista del Mondiale FIFA 2014, aveva lanciato la terza maglia delle squadre più importanti del campionato brasiliano usando il colore giallo.

Scelta adottata anche da adidas, che stravolgendo il colori del Palmeriras (bianco e verde), ha usato non solo il giallo ma un modello molto simile a quello dalla azienda di abbigliamento americana. adidas, che ha presentato la maglia a fine Novembre ha sempre sostenuto che la scelta è stata fatta per festeggiare il centenario del Palmeiras. Adesso però adidas ha lanciato una pubblicità che sembra davvero sponsorizzare la nazionale verdeoro. 


Con questa strategia, che possiamo definire di ambush marketing, in molti vedono ovviamente un tentativo di rubare la scena a Nike nonchè di aumentare la vendita di queste maglie.

La mossa ovviamente non è stata gradita da Nike, che pare abbia deciso di agire per vie legali.

Nessun commento