UEFA e Continental hanno annunciato un ampliamento della loro partnership commerciale

UEFA e Continental ha annunciato un ampliamento della loro partnership commerciale, comprendendo le Qualificazioni Europee dal 2014 al 2017.
Con questo annuncio, Continental – già sponsor ufficiale di UEFA EURO 2016 – acquisisce un pacchetto completo di diritti per le partite di qualificazione a UEFA EURO 2016 e alla Coppa del Mondo FIFA 2018 FIFA, ribadendo il suo impegno nei confronti del calcio.

Il pacchetto di diritti offerto dalla UEFA è stato reso possibile dalla recente centralizzazione dei diritti commerciali. Con il nuovo concetto di "Settimana del Calcio", le gare di qualificazione verranno giocate in più giorni, permettendo ai tifosi di guardare più partite che in passato. In questo modo, Continental avrà un'alta visibilità e un'ampia presenza in tutte le partite di qualificazione, esponendo per esempio i cartelloni pubblicitari a bordo campo.

Il contratto con un brand rinomato a livello mondiale conferma le potenzialità di questa iniziativa. Continental diventa il terzo partner globale per le Qualificazioni Europee dopo Carlsberg e Socar. Poiché le Qualificazioni Europee inizieranno a settembre, la UEFA prevede di coinvolgere altri partner commerciali nei prossimi mesi.

Continental godrà anche di un importante pacchetto di diritti in altre competizioni UEFA per nazionali, come il Campionato Europeo Under 21 UEFA 2015 e 2017, UEFA Women's EURO 2017 e UEFA Futsal EURO 2014 e 2016.

A proposito dell'accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha commentato: "È fantastico che Continental abbia scelto di sostenere la UEFA sfruttando la nuova piattaforma centralizzata. Essendo un partner di lungo corso dei Campionati Europei UEFA, questo pacchetto di diritti consentirà all'azienda di affermarsi ulteriormente nel calcio europeo per nazionali. Poiché sono inclusi altri tornei – Under 21, femminili e di futsal - lavoreremo con Continental per tutto il ciclo quadriennale, offrendo una efficace piattaforma di promozione del marchio e coinvolgendo il pubblico di destinazione".

UEFA Events SA UEFA Events, società interamente controllata dalla UEFA, è nata per gestire e amministrare le operazioni commerciali e relative agli eventi dell'organo di governo del calcio europeo.

Fonte: Uefa

Nessun commento