Federica Pellegrini testimonial di Procter&Gamble

La nuotatrice Federica Pellegrini, Oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, è la nuova testimonial di Procter&Gamble e presterà il suo volto, anzi in questo caso i suoi capelli, alla promozione dello shampoo head&shoulders.

Sono fiera di entrare a far parte della famiglia P&G per questo lancio così importante nella cura dei capelli in Italia. head&shoulders rappresenta una linea di prodotti sui quali posso contare, specialmente vista la quantità di tempo che trascorro in piscina tutte le settimane” ha dichiarato la campionessa del nuoto.

La Pellegrini alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 è diventata la prima donna italiana a vincere una medaglia d’oro nel nuoto e la più giovane atleta italiana a vincere una medaglia alle Olimpiadi di Atene nel 2004 all’età di 16 anni. Durante i campionati mondiali di nuoto a Roma nel 2009, La nuotatrice veneta ha battuto i record ed è diventata la prima donna al mondo a scendere sotto i 4 minuti nei 400m stile libero. Nella stessa gara ha vinto anche nei 200m stile libero fermando il cronometro a un minuto e 52 secondi.

Procter&Gamble si unisce agli altri sponsor di Federica Pellegrini, di elevata caratura, come Audi, Enel, Jaked, Yamamay. Tutti partner che hanno scelto di legarsi a Federica attraverso contratti di lunga durata.

Infatti è una strategia ben precisa quella intrapresa dalla società che gestisce i diritti di immagine della campionessa italiana, la DAO Management, come ci ha spiegato Alessandra Guerra in una recente intervista: “In questi ultimi anni per Federica si è scelta una strategia che vedesse principalmente premiate unicamente le aziende che desideravano fare un percorso strutturato accanto alla campionessa e prendessero quindi in considerazioni solo delle partnership pluriennali.

Nessun commento