Andrea Cerasoli nuovo Country Manager Italia del Gruppo PERFORM

Milano, 21 maggio 2014: Andrea Cerasoli è il nuovo Country Manager per l’Italia del Gruppo PERFORM, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di contenuti sportivi digitali. Già Sales Director dai primi mesi del 2010 Cerasoli avrà ora il compito di dare impulso alle attività di business sul mercato italiano, gestendo un organico di 30 persone, impegnate nello sviluppo del brand e dei suoi prodotti.
41 anni, Cerasoli vanta una conoscenza approfondita del mercato dell’advertising online e del digital marketing, maturata lavorando per oltre dieci anni in concessionarie, centri media ed editori online. Dal suo ingresso in PERFORM, Andrea ha fornito un contribuito decisivo alla crescita e allo sviluppo della concessionaria che oggi, oltre a gestire la pubblicità e le sponsorizzazioni del Gruppo, conta una serie di collaborazioni eccellenti in ambito sportivo, con Calciomercato.com, MotoGP.com e Motain (editore di OneFootball App).
In occasione dell’ufficializzazione della nuova carica, Cerasoli ha dichiarato: "Sono orgoglioso di essere stato scelto a ricoprire un ruolo cruciale per lo sviluppo delle attività di PERFORM in Italia, a maggior ragione perché il nostro mercato è da sempre uno dei più interessanti per il Gruppo. L’Italia infatti fa registrare da anni una costante crescita nella domanda di contenuti sportivi e la nostra expertise in questo settore è sempre più riconosciuta e premiata. I video, gli editoriali e i dati statistici prodotti e commercializzati da PERFORM sono sempre più utilizzati da gruppi editoriali e testate giornalistiche per interagire maggiormente con i loro utenti, oltre che da centri media e brand che vogliono associare il loro marchio al mondo dello sport”.
Nel corso degli ultimi cinque anni PERFORM ha sviluppato in maniera consistente il business in Italia, chiudendo accordi con oltre 100 editori e posizionando i suoi contenuti in più di 300 siti. Inoltre il Gruppo ha registrato una forte crescita del proprio sito Goal.com, il network di calcio più grande al mondo, seguito nel nostro paese da oltre 1,2 milioni di utenti unici mese (fonte: Omniture - Adobe).
In aggiunta a quella di Cerasoli, PERFORM ha annunciato la nomina di Pietro Priori e Pietro Ronchetti, rispettivamente Head of Agency Sales e Head of Sales Development.
Priori, 34 anni, avrà la responsabilità della gestione della struttura e dell’ottimizzazione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi di vendita del Gruppo, mentre Ronchetti, 35 anni, si occuperà principalmente dell’attuazione del piano di sviluppo di PERFORM, focalizzandosi sulla creazione di new business e sulla crescita degli account esistenti.
Post a Comment