Goal.com: Record di traffico del network, grazie al forte incremento sul mobile, a poco più di un mese dall’inizio dei Mondiali


53 milioni di utenti hanno visitato oltre un miliardo di pagine nel mese di aprile, mentre gli accessi da mobile hanno superato il 93% rispetto all’anno precedente


Milano, 5 maggio 2014: Goal.com, il più grande network di siti di calcio al mondo, ha fatto registrare un deciso incremento di traffico nel mese di aprile, attraendo un numero record di utenti. La property del Gruppo PERFORM ha fatto registrare, a ridosso dell’avvicinarsi della Coppa del Mondo di Calcio, un’importante crescita del numero di viste attraverso dispositivi mobile in tutto il mondo.

Goal.com, che vanta 33 edizioni locali in tutto il mondo, ha raggiunto la cifra record di oltre un miliardo di pagine visitate da oltre 53 milioni di utenti unici attraverso tutte le piattaforme – un incremento anno su anno del 50%. Gli utenti via mobile sono cresciuti del 93% negli ultimi 12 mesi e ora rappresentano il 58% delle visite del portale.

Puma, Heineken, Mastercard e Hankook Tire sono alcuni tra i brand che hanno deciso di capitalizzare questa crescita e attivare importanti campagne di advertising su Goal nei periodo appena trascorso.

Ben Warn, Managing Director della Divisione Consumer di PERFORM, ha commentato: “E’ stato un periodo particolarmente dinamico per il mondo del calcio e il record di traffico che abbiamo registrato riflette il fatto che la presenza globale di Goal riesca ad amplificare in maniera unica i grandi eventi calcistici”.

“Non accade spesso che l’allenatore del Manchester United venga licenziato, che uno dei più importanti club al mondo come il Barcellona riceva il divieto di attività di calciomercato proprio mentre si svolge un’avvincente battaglia per raggiunge l’apice nella Liga e nelle competizioni europee, tutto in un solo mese. La copertura di questi eventi da parte di Goal è stata ampia ed è stata ben accolta e apprezzata dai fan.

“E’ evidente dagli ultimi dati sul traffico che avere accesso alle notizie dell’ultimo minuto attraverso qualsiasi dispositivo è vitale per gli appassionati di calcio e, in vista dell’evento di calcio più importante al mondo, Goal è perfettamente posizionato per offrire ai fan quello di cui hanno bisogno e che cercano attraverso tutte le piattaforme, offrendo allo stesso tempo ai brand un potente strumento per raggiungere il proprio target i riferimento durante la Coppa del Mondo di Calcio”.

Goal.com è parte del Gruppo PERFORM, che possiede uno dei più importanti portfoli di diritti digitali nel mondo dello sport, con contratti che coprono oltre 200 discipline sportive e le rispettive leghe, campionati ed eventi. Il Gruppo commercializza contenuti digitali sportivi attraverso le piattaforme digitali con un modello di business basato su un mix di distribuzione contenuti, pubblicità e sponsorizzazioni.

Nessun commento