IMG licenziatario mondiale della Uefa per Euro 2016

UEFA ha annunciato la nomina di IMG Licensing a licenziatario principale per UEFA EURO 2016, il Campionato Europeo Under 21 UEFA, il Campionato Europeo UEFA femminile e UEFA Futsal EURO.

L'accordo globale sui diritti comprende le suddette competizioni fino al 2017, con una particolare attenzione a UEFA EURO 2016 in Francia. Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: "Vista la costante crescita del calcio per nazionali in Europa, UEFA EURO 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 squadre, con il 65% di partite in più e quasi l'80% di biglietti in più a disposizione dei tifosi rispetto all'ultima edizione".

"Il programma relativo alle licenze ufficiali è una parte importante della promozione dell'evento e consente ai tifosi di tutte le età, in Francia e nel resto del mondo, di instaurare un profondo legame con la competizione. Non vediamo l'ora di lavorare con IMG e di sfruttarne le competenze per creare un'ampia gamma di prodotti ufficiali per UEFA EURO 2016".

IMG Licensing svilupperà un'esauriente programma di licenze per rispecchiare questa crescita e attrarre tutti i segmenti del calcio e gli appassionati di sport, consentendo loro apprezzare il torneo attraverso un importante punto di contatto come i prodotti ufficiali.

Simon Gresswell, vicepresidente di IMG Licensing Europe, ha aggiunto: "Siamo onorati di lavorare con la UEFA. Il nostro obiettivo è creare un legame duraturo tra la competizione e tifosi, aumentando al massimo il ruolo dei prodotti ufficiali nell'ambito di un programma commerciale esauriente. UEFA EURO 2016 sarà il più grande Campionato Europeo UEFA disputato finora; siamo sicuri che le nostre attività saranno all'altezza della crescente popolarità dell'evento".

Per la prima volta nella storia del torneo, UEFA EURO 2016 vedrà impegnate 24 squadre, che scenderanno in campo dal 10 giugno al 10 luglio 2016 e disputeranno un totale di 51 partite in 10 città francesi. UEFA EURO 2016 sarà il palcoscenico ideale per celebrare il gioco del calcio e la cultura della nazione ospitante.

Ora si procederà alla ricerca di licenziatari per progettare, produrre e distribuire prodotti per i tifosi e nei settori lifestyle, moda e tempo libero, da commercializzare in tutta Europa e negli altri mercati mondiali. Le specifiche partnership sono ancora da confermare, ma i futuri licenziatari possono aspettarsi una solida piattaforma di vendita al dettaglio. UEFA EURO 2016 intende realizzare il sogno di 24 nazioni, che si riuniranno all'insegna dello slogan 'Le Rendez-Vous'. L'evento in Francia è destinato a essere un festival internazionale del calcio e del divertimento per tutti. 

Fonte Uefa

Nessun commento