Infografica Finale Uefa Champions League: Real Madrid VS Atletico Madrid

Lisbona 24 maggio 2014 ultimo atto della Uefa Champions League. Per la prima volta nella storia, a contendersi la coppa dalle "grandi orecchie", saranno due squadre della stessa città. 

La finale che non ti aspetti, un derby, da un lato il Real Madrid che sogna la "decima", mentre dall'altro l'Atletico Madrid guidato dal Cholo Simeone neo campione di Spagna. 

Teatro dello scontro è il Da Luz di Lisbona, per l'occasione invaso dal popolo di Madrid. 

Sulle panchine due tecnici di scuola italiana. Carlo Ancelotti è un grande esperto e amante della Champions League, tanto da scriverci anche un libro: "Preferisco la Coppa". Diego Simeone, di nazionalità argentina ma italiano d'adozione per aver militato per lunghi anni nella Serie A. 

Se sul campo regna l'incertezza non è così per quanto riguarda i conti delle due società. 

La superpotenza economica del Real Madrid, capace di sfondare il tetto dei 500 milioni di fatturato, non ha rivali dal punto di vista del bilancio. Troppo netto il divario tra le due società. 

Di seguito l'infografica realizzata da Sport Business Management con tutti i dati sia economici che patrimoniali forniti dal Dott. Luca Marotta esperto di bilanci delle società calcistiche.


Nessun commento