Stella Artois fornitore ufficiale del torneo di Wimbledon


Il marchio di birra belga di proprietà di Anheuser-Busch InBev, già partner degli Open Championship di golf, delll'Associazione Campionato argentino Polo, del Kentucky Derby, e del Festival di Cannes, ha firmato un accordo di fornitura quinquennale con l'All England Lawn Tennis Club.

La sponsorizzazione vede il marchio diventare la birra ufficiale del torneo del Grande Slam e sarà supportato da una nuova campagna di marketing denominata World's Greatest Events’.

Lo scopo della campagna sarà quello di celebrare il lavoro svolto dietro le quinte per la creazione di eventi di prestigio nel Regno Unito, Francia, Argentina e Stati Uniti.
La campagna è stata lanciata con uno spot televisivo globale che ha avuto inizio nel Regno Unito lunedì 12 maggio e sarà implementata in altri 24 mercati nei prossimi mesi.

Il programma prevede inoltre una serie di 12 video-cortometraggi per celebrare gli artigiani e le donne che lavorano dietro le quinte per perfezionare ogni dettaglio necessario alla creazione dei più grandi eventi del mondo e sarà accompagnato anche dall'interazione con i social - media attraverso l'hashtag #herestoperfection.
Non è la prima volta che l'azienda belga vede associato il suo nome al mondo del tennis; dal 1979 al 2008 il marchio è stato infatti title sponsor della manifestazione ATP al Queen Club di Londra, il famoso torneo sull’erba che precede ogni anno la manifestazione di Wimbledon.

Nessun commento