B&P Sport: advisor nella ricerca di sponsor per la 83esima Edizione della "Cinque Mulini"

B&P Sport Communication, la divisione di Barabino & Partners specializzata nella comunicazione sportiva, ha ricevuto mandato dall'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 per la ricerca e la gestione delle sponsorizzazioni della 83esima Edizione della "Cinque Mulini", appuntamento classico del calendario mondiale della corsa campestre.

Il mandato ricevuto da B&P Sport prevede la ricerca e promozione di contratti di sponsorizzazione per la realizzazione dell'edizione 2015 della manifestazione che vedrà la partecipazione dei migliori atleti a livello mondiale.

La Cinque Mulini è una corsa campestre di 10 km di grande prestigio e tradizione che si svolge a San Vittore Olona, in provincia di Milano e deve il suo nome alle caratteristiche del percorso che, in origine, attraversava cinque mulini ad acqua presenti lungo il fiume Olona.

La manifestazione, organizzata dall'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906, è inserita nel World Cross Challenge IAAF, il circuito internazionale che organizza tutte le più importanti manifestazioni di atletica, dal Mondiale alle Olimpiadi.

Dal 1933, anno della prima edizione, "il cross più bello del mondo" ha visto la partecipazione di 33 campioni olimpici, tra i quali Alberto Cova, ultimo vincitore italiano nel 1986. Dal 1960 la Cinque Mulini vanta anche una gara riservata agli atleti juniores e dal 1972 una gara femminile. Da ricordare l'edizione 2011 che ha ospitato la Coppa Europa a squadre di corsa campestre, un evento internazionale al quale hanno preso parte 500 atleti provenienti da più di 20 nazioni.

B&P Sport Communication (www.barabinosport.it) è la divizione di Barabino & Partners, società leader in Italia nella comunicazione, focalizzata nella gestione della comunicazione e nella promozione dell'immagine di singoli atleti e società sportive.

Photo Credits Tano Press

Nessun commento