Libri - Pianificazione e Controllo di Gestione per Impianti Sportivi, Fitness Club e Piscine

Il libro Pianificazione e Controllo di Gestione per Impianti Sportivi, Fitness Club e Piscine scritto da Alberto Manzotti è dedicato a un tema fondamentale come il controllo di gestione nel settore composto da impianti sportivi, fitness/wellness club e piscine a uso pubblico, realtà aziendali molto complesse che richiedono conoscenze e strumenti specifici.
Concepito come strumento per guidare l’azienda verso gli obiettivi strategici prefissati, questo manuale operativo presta particolare attenzione alle scelte organizzative e funzionali responsabili dei risultati economici, così come al contenimento dei rischi che inevitabilmente s’incontrano.
Alberto Manzotti – uno dei massimi esperti in materia – rende facilmente comprensibile il processo di programmazione in un settore in piena evoluzione, illustrando tecniche e procedure già in uso in altri comparti, sia manifatturieri sia terziari. L’approfondita parte teorica è arricchita da numerosi esempi pratici raccolti sul campo per facilitare l’assimilazione delle nozioni e l’applicazione delle procedure.
Pianificazione e Controllo di Gestione per Impianti Sportivi, Fitness Club e Piscine fornisce a imprenditori, gestori e manager strumenti e conoscenze imprescindibili per svolgere una sistematica attività di guida e orientamento della propria impresa, per impiegare le risorse in modo efficace ed efficiente in relazione agli obiettivi economici fissati, dunque per ottenere il meritato successo.

Alberto Manzotti
È presidente di Sanitatem, società che opera nell’ambito della sanità privata, vanta una consolidata esperienze nell’ambito finanziario e amministrativo in qualità di dirigente in gruppi internazionali, attualmente è Consigliere di amministrazione e membro del comitato di gestione della Fondazione dello Sport del Comune di Reggio Emilia, nonché docente presso la LUISS Business School di Roma.


Volume in brossura con copertina a colori
Pagg. 280, Bologna 2014
1a edizione
Formato cm 18,5X26
Libro € 32,00 (IVA inclusa)

Per informazioni e acquisto:
Editrice Il Campo
Via Amendola, 11
40121 Bologna
tel. 051.25.55.44
www.ilcampo.it
customer@ilcampo.it

1 commento

Alice Spiga - Sportindustry.com ha detto...

Grazie per la pubblicazione! :)