Umbro nuovo sponsor tecnico del Brescia Calcio femminile

Le calciatrici del Brescia Calcio femminile indosseranno la nuova divisa firmata Umbro a partire dalla stagione 2014/15.

Per i prossimi tre campionati il celebre “Double Diamond” di Umbro spiccherà sulle maglie delle neocampionesse di Italia: non solo sulle divise del gioco gara, ma anche sulla linea del lifestyle per il tempo libero.

Era il 1924 quando i fratelli Humphreys fondarono Umbro in un piccolo negozio di Wilmslow, vicino a Manchester. Da allora il “Double Diamond” ha vestito i giovani talenti di tutto il mondo dentro e fuori il campo da calcio.

Ora lo storico marchio Umbro è tornato in Italia nell’anno del 90esimo anniversario della sua fondazione e ha deciso di puntare anche sul calcio femminile.

Pressing srl, la società italiana che ha sottoscritto un accordo di lungo periodo con l’americana Iconix, ha appena firmato un’intesa triennale con il Brescia Calcio femminile.

I fratelli Humphreys erano convinti che fossero tre gli ingredienti necessari per la ricetta del successo: “l’entusiasmo, la tenacia e una sfacciata determinazione”. Tutte qualità che non mancano alle giocatrici del Brescia Calcio che quest’anno hanno vinto il loro primo scudetto e si sono qualificate per la Champions League.

“All’estero altri brand hanno già iniziato a investire sulle formazioni femminili, in Italia ciò avviene ancora poco”, ha detto Michele Prisco, Ceo di Pressing srl, “Umbro è un ‘Authentic Football brand’ e in quanto tale vuole giocare un ruolo attivo su tutti gli aspetti del calcio. Siamo convinti che il football femminile abbia un’interessante prospettiva di crescita su cui abbiamo deciso di puntare per riaffermare, una volta ancora, la nostra autentica presenza nello sport del calcio”.

“Siamo felici che Umbro abbia deciso di puntare sul calcio femminile, noi ci crediamo da 30 anni e siamo convinti che abbia un grosso potenziale ancora inesplorato”, ha detto il presidente del Brescia Calcio femminile Giuseppe Cesari, “le ragazze sono entusiaste di avere dalla loro parte un marchio icona della storia del calcio mondiale”.

Il global brand Umbro ha scelto Brescia come sede della filiale italiana. Oltre al piacere della territorialità l’accordo tra Umbro e le ragazze del Brescia Calciomira a rilanciare strategicamente la sfida a livello internazionale. Ad oggi sei delle titolari della maglia azzurra provengono dalla squadra bresciana. È probabile che molte di loro saranno convocate anche nel 2015 per il Mondiale di Calcio femminile che si disputerà in Canada, dove la squadra della nazionale locale sarà a sua volta sponsorizzata da Umbro.

Fonte: bresciafemminile.it

Nessun commento