Il Barcellona comunica e interagisce con WeChat

In occasione della celebrazione della Zhong Qiu (tradizionale festa cinese di autunno) il FC Barcelona ha lanciato un nuovo modo per comunicare con i propri tifosi.
Attraverso la creazione di due canali (uno in inglese e uno in lingua cinese) sulla piattaforma di messaggistica istantanea WeChat, i soci del club e i sostenitori possono da qualche settimana interagire col club e seguire tutti gli ultimi aggiornamenti, come foto e video.

WeChat che conta ad oggi circa 11 milioni di utenti è un'applicazione nata in Cina nel 2011 e totalmente gratuita per smartphone, tablet e per i principali sistemi operativi sul web; oltre al servizio di messaggistica istantanea, offre chiamate vocali e video nonché la possibilità di connettersi con gli altri utenti tramite un geo-localizzazione.

Il rapporto di WeChat con lo sport non è nuovo; oltre al FC Barcellona, l'azienda cinese vanta legami con la Premier League e la NBA nonché con atleti-testimonial del calibro di Leo Messi e LeBron James.

Nessun commento